sabato 26 novembre 2016

Animali Fantastici e Dove Trovarli

Ti siedi al cinema, un barile di pop corn sulle gambe, le luci si abbassano.. lo schermo si accende e parte la magia.


Dopo l'attimo di struggimento dovuto all' Hedwig's Theme , ci si catapulta in una nuova dimensione magica, ambientata nella New York del 1926. Il giovane Tassorosso Newt Scamander sbarca con la sua fedele valigia, e all'occhio babbano del controllo immigrazione sfugge la grande magia che quest'ultima contiene.

Lui, espulso da Hogwarts nonostante l'opposizione del professor Silente(e si, nei prossimi film vedremo anche lui da giovane) ha compiuto un lungo viaggio per trovare le creature magiche che man mano scopriremo nel film: ci faranno compagnia Asticelli, Snasi, DemiGuise e tanti altri che nemmeno riuscirete a immaginare. Complici uno scambio di valigia e alcuni equivoci, il nostro protagonista troverà poi Jacob, Tina e Queenie. con cui si impegnerà in una lotta contro una creatura fortissima... ma che in realtà è solo una battaglia che anticipa la guerra. Si nominerà e vedrà anche Grindelwald, il mago oscuro che si batteva per la "supremazia della razza magica" e "un bene superiore"(vi ricorda qualche altra ideologia simile?)

Mi è piaciuto molto, La storia in sè è semplice ma getta le basi per molte altre cose che vedremo probabilmente nei prossimi 4 film, e allora non resta che attendere e vedere gli sviluppi, dato che non ci sono libri a cui fare riferimento.

E speriamo di trovare uno Snaso, un cercatore d'oro come lui fa comodo a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento