mercoledì 23 novembre 2016

The Affair



Sottotitolo "ammapete più di un mese senza scrivere sul blog???"
Talmente tanto,troppo tempo che mi han leggermente cambiato la grafica del sito e mi sono sentita spaesata per mezzo secondo! :D

Che dire,ritorno col botto,con la recensione di una serie che mi ha veramente toccato, agitato, rallegrato, rattristato e chi più ne ha più ne metta.
Queste sono le serie (e vale anche per i libri) che mi piacciono...quelle che alla fine della visione di una puntata non puoi far altro che guardare quella successiva,perchè devi sapere,devi conoscere come andranno le cose,devi capire quella scena o quella battuta ambigua che voleva dire,devi rientrare nelle vite e nelle case dei personaggi perchè ne sei quasi assuefatta e altrimenti andresti in crisi di astinenza,quelle serie che quando finisce una stagione ti senti un po' persa e un po' orfana.

Questa è la volta di The affair,la storia d'amore clandestina tra Noah (insegnante e scrittore in vacanza nella casa dei suoceri) e Alison (cameriera di un locale nella cittadina turistica).
All'inizio presentata un po' come un racconto dai diversi punti di vista,quelli di Noah e Alison appunto, poi viene fuori che con un salto temporale in avanti sono interrogati da un detective che indaga sulla morte di qualcuno e quindi sei li che pensi "toh,stanno dando due versioni diverse della storia,ahi ahi!"
Poi invece viene fuori che Noah ha scritto il suo secondo libro basandosi proprio sulla sua storia d'amore con Alison e quindi pensi "toh,uno è quello successo veramente e l'altro è come stato scritto sul libro!"
Beh,io ancora non ho capito come siano messe le cose,ma va bene così! :)
Un vero e proprio intrigo di racconti della stessa giornata vissuta dai protagonisti,che raccontano diverse versioni della stessa situazione (e tenetevi forte quando entrano in ballo anche i racconti di Cole e Helen,i rispettivi partner di Alison e Noah!), questo un po' per farci capire anche come cambia un racconto perchè cambiano gli occhi di chi guarda,cambia la persona che la vive,e quindi cambiano anche gli stati d'animo.

Ho sentito parlare di the affair in qualche gruppo su facebook (quei gruppi di malati di serie come me! ^_^) ma distrattamente,e non ci ho fatto molto caso, poi mi sono imbattuta in una locandina e ho visto che ad interpretare c'erano Maura Tiemey (vecchia conoscenza di ER) e Joshua Jackson e mi sono convinta a cominciarne la visione...

                                              Joshua Jackson                            Maura Tiemey


E sono stata letteralmente inghiottita dalla serie
per ora han trasmesso solo 2 stagioni,in Italia,la terza credo sia appena cominciata negli USA,e devo ancora decidere se iniziarne la visione sottotitolata o aspettare quella doppiata in italiano.

Spero di non avervi svelato troppo,anzi di avervi incuriosito,e quando e se la guarderete,vi aspetto su questi schermi per un vostro commento!

Nessun commento:

Posta un commento