giovedì 9 marzo 2017

HTGAWM - How to get away with murder



Per chi non avesse mai seguito la serie vi spiego a grandi linee che si tratta di un gruppo di studenti di giurisprudenza dell'università di Filadelfia,che fa parte dei 5 favoriti della professoressa Annalise Keating e avranno il ruolo di affiancarla nei suoi veri casi giudiziari.
Nel tempo di 3 stagioni ne hanno combinato di ogni,il primo della serie un bell'omicidio da cui dovranno farla franca (da qui il titolo della serie,mal tradotto in italiano in "le regole del delitto perfetto") con l'aiuto appunto della loro professoressa che si trova suo malgrado coinvolta nella vicenda.
Questo unirà lo strambo gruppo,che dovrà far fronte ad accuse,condividere segreti,e far fronte comune a respingere gli attacchi da vari fronti.
Non mi dilungo troppo perchè dovrete guardarla per gustare appieno la bravura degli sceneggiatori,nel tenere sulle spine e nel far credere in cose che invece son tutt'altro.

Oggi mi trovo mio malgrado a scrivere un post indignato sul finale di stagione di questa terza serie,conclusasi due settimane fa.
Perciò se non siete in pari con la visione o non volete rovinarvi la suspense vi consiglio di non continuare nella lettura del post.
.

..

...

....

...

..

.


Di solito Shonda non delude mai,sa come tenere i telespettatori con l'ansia da suspense fino all'ultimo episodio, e sa anche come stupirli i suddetti telespettatori.
Ma stavolta più che stupita sono rimasta indignata!
Non sono stata in grado di fare congetture e di farmi una mia idea sull'assasinio di Wes,quindi ero aperta a molti finali, non mi piacciono i finali scontati ma sapevo che Shonda non mi avrebbe deluso nemmeno in questo,e si, non era per niente scontato questo finale,ma nemmeno sensato,a mio avviso.
Tutto avrei potuto pensare,ma che un padre arrivasse ad uccidere l'amore della vita di sua figlia(nonchè padre del figlio che porta in grembo anche se non sappiamo se ne fosse a conoscenza) no non l'avrei mai immaginato.
Sono abituata all'immoralità di molti personaggi di molte serie,anche di questa perchè Annalise non si risparmia nel cacciare all'inferno persone solo per i suoi tornaconti personali,però questo mi sembra che sia talmente basso come colpo che rasenta il ridicolo.
Tra l'altro un omicidio organizzato talmente male che ha rischiato di far la pelle anche alla stessa figlia che tentava di proteggere a suo modo.
Ora ovviamente non vedrò l'ora di riprendere con la prossima stagione perchè ci saranno gli sviluppi sulle indagini e quindi conosceremo le motivazioni malate che l'hanno portato a tale gesto,ma rimarrò con l'amaro in bocca per molto tempo,anche se spero Shonda si faccia perdonare presto,tipo al primo,max secondo,episodio! 😂


Nessun commento:

Posta un commento